Chi siamo - CEEP-Export

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Oltre vent'anni di esperienza nell'Export per dare oggi una mano all'Italia

Stiamo lavorando per dare uno sbocco internazionale a centinaia di aziende italiane che sanno generare idee, prodotti validi e soluzioni innovative, ma non hanno gli strumenti per proporle efficacemente all'estero.

Conosciamo molto bene i problemi, non solo di lingua, che contraddistinguono "l'approccio medio" che la piccola media impresa italiana avvia con un prospect estero e conosciamo anche le statistiche che dicono che questo approccio nel 62% dei casi si interrompe quasi subito per impreparazione su più fronti, non solo quello tecnico, ma anche culturale.

Il commercio internazionale è ossigeno puro per la nostra situazione nazionale recessiva, una modalità che, regolata da normative mondiali serie e consolidate, prevede il pagamento anticipato delle merci, a totale vantaggio delle aziende produttrici.

Il paradosso è che vi è nel mondo una grande richiesta di prodotti Made in Italy, un marchio potentissimo, che evoca design, qualità, raffinatezza, ma anche manifatturiero di qualità, cibi gustosi e sani. Dobbiamo solo mettere in grado le nostre aziande di fare incetta di questa disponibilità.

CEEP si propone con una proposta trasparente, modalità innovative ed un'offerta commerciale che guarda lontano, di mettere in grado tutte le aziende italiane, ed in particolare le aziande lombarde che saranno più vicine, di competere su base mondiale, con il Medio Oriente, con le Americhe, con i nostri partner europei.

Il Progetto CEEP, avviato all'inizio del 2015 vuole inoltre sfruttare lo slancio irripetibile di un EXPO Internazionale che si apre a Milano il 1° Maggio 2015 per non predere l'occasione di circa 100.000 businessmen che transiteranno a Milano nel semestre.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu